Lady Polita Day

RINVIATO IL LADY POLITA DAY
* * *
La Lady Polita Onlus comunica che la manifestazione "Lady Polita Day" fissata per domenica 30 novembre 2014 è stata rinviata a causa di problematiche inerenti l’utilizzazione della pista per la tipologia di evento organizzato. Per garantire la sicurezza dei piloti, è stato deciso di rinunciare ad organizzare la manifestazione in questa occasione, per spostarla ad altra data e presso altra pista.
 “Mi dispiace tantissimo di dover rinunciare, seppur temporaneamente, alla gioia di vedere realizzato questo progetto che è stato ideato, con tanto impegno e sacrificio da parte mia e di tutti coloro che hanno collaborato con me", ha detto Alessia Polita. "Ma ritengo che l’incolumità dei piloti debba essere anteposta a qualunque altro obiettivo. Ringrazio, intanto, tutti coloro che hanno aderito a questa mia iniziativa, cogliendo lo spirito con cui è stata progettata e spero vivamente che continuino a sostenerla partecipando all’evento che presto verrà nuovamente realizzato”.
Ricordiamo che all'evento - il cui ricavato sarebbe andato in beneficenza per le lesioni spinali - avevano dato la loro adesione anche Mattia Pasini, Claudio Corti, Franco Morbidelli, Marco Melandri, DJ Ringo e Francesco Capodacqua.




 La vita di Alessia Polita è cambiata profondamente da quando, il 15 giugno del 2013, sulla pista di Misano, la sua moto impazzita non ha risposto più ai comandi e l'ha scaraventata a terra procurandole una frattura vertebrale. Da allora Alessia ha perso l'uso delle gambe e ha dovuto affrontare tutte quelle difficoltà connesse ad un incidente così importante. Ma la passione per i motori e per la vita non l'ha mai perduta. Appena le condizioni fisiche glielo hanno consentito ha ricominciato ad andare in pista, in kart, appassionandosi alla disciplina tanto da organizzare una gara-evento, che ha il sapore di una festa.

L'appuntamento con il "Lady Polita Day" è per domenica 30 novembre al circuito "La Chiusa" di Agugliano, presso Ancona.  Il programma prevede gare di kart ma anche di supermotard. Alla prima uscita "ufficiale" di Alessia Polita hanno aderito grossi nomi del mondo delle due ruote ma anche dello spettacolo: i primi a confermare la propria presenza sono stati Mattia Pasini, Claudio Corti, Franco Morbidelli, Marco Melandri DJ Ringo e Francesco Capodacqua.


I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca e di cura per lesioni spinali croniche  e per sostenere le attività della Lady Polita Onlus.

"Da quel giorno la mia vita è cambiata", spiega Alessia Polita. "E' cambiato il mio modo di vedere le cose. La paralisi agli arti inferiori mi ha scaraventata in un mondo tutto nuovo per me. Non ho mai accettato la mia condizione attuale, non mi sono mai rassegnata a questa realtà e anche se molto probabilmente la mia vita sarà sopra ad una sedia a rotelle, ho deciso di 'incamminarmi' in questa avventura, aiutare la ricerca per le cure per lesioni spinali croniche, perché il mio sogno e di tutte le altre persone mielolese è quello di poter tornare a camminare ed avere una vita completamente autonoma".

La Lady Polita Onlus, infatti, non vuole soltanto aiutare la cura della mielolesione, ma vuole sensibilizzare le vittime di questa patologia a lottare per il raggiungimento di un obiettivo di guarigione. Tra gli obiettivi della Fondazione, anche quello di aiutare Alessia ad acquistare Genny, la sedia a rotelle elettrica che costa circa 15.000,00 euro.



 Per iscrizioni piloti moto scrivere direttamente ad Alessia Polita: alessiapolita@gmail.com. Per iscrizioni kart monomarcia o a marce e supermotard scrivere a parcodeimotori@hotmail.it oppure tel. 349/10.75.567

Commenti

Post più popolari